Piastra endoscopica, appaltati i lavori

Piastra endoscopica, appaltati i lavori

Procede l’iter per la realizzazione della piastra endoscopica all’ospedale “Santa Maria del prato”, finanziato anche con il Fondo Comuni Confinanti.

Dopo l’approvazione del bando per la progettazione e dopo la nomina della commissione giudicatrice per il bando di gara, aggiudicati ora i servizi tecnici di progettazione escutiva e direzione lavori allo Studio Striolo, Fochesato & Partners di Padova.

L’intervento prevede un importo complessivo di 5,2 milioni di euro, di cui 2 per lavori e 3,2 per apparecchiature ed arredi.

Il progetto prevede un’ampia ristrutturazione, con demolizioni e ricostruzioni dei locali, il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici di una porzione di piano dell’ospedale per collocare la piastra endoscopica. L’obiettivo è creare una area operativa per le procedure endoscopiche ed ecoendoscopiche delle vie digestive, biliopancreatica e delle vie respiratorie pensata in maniera funzionale, con percorsi dedicati e innovativa. Lo spazio potrà essere utilizzato da due specialità: gastroenterologia e pneumologia.                                                                                                                                                                                                                                                      

«Con questo importante investimento – commenta l’Usl 1  – si intende consolidare il Centro di riferimento regionale già ora scelto da pazienti provenienti da tutto il Veneto. I nuovi locali, che saranno dotati delle più moderne tecnologie che andranno ad integrare quelle già presenti come l’intelligenza artificiale, consentiranno un upgrade delle attrezzature al servizio di professionisti e pazienti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto