Pedavena, riapre la cooperativa: «Un segnale importante per la comunità»

Pedavena, riapre la cooperativa: «Un segnale importante per la comunità»

Centodieci anni di storia. E, dopo dieci mesi di serrande abbassate, torna a disposizione dei cittadini di Pedavena la storica cooperativa (nella foto in un’immagine d’epoca). L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza di tantissimi cittadini. Un segnale inequivocabile: il legame tra Pedavena e la sua comunità è forte.

Il negozio, completamente rinnovato, sarà gestito direttamente dal consiglio di amministrazione della Cooperativa di consumo di Pedavena. Una scelta in qualche modo obbligata, come spiega il presidente Omar De Lunardi, ma anche fortemente voluta. Soprattutto ora che, con la pandemia, si è riscoperto il valore dei negozi di prossimità.

Anche l’amministrazione comunale saluta con piacere la riapertura del punto vendita, che arriva pochi giorni dopo la riapertura, da parte della cooperativa Valcarne, della macelleria. «Segnali importanti – spiega il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz – perché negozi di questo tipo rappresentano un punto di riferimento, un “amico”, un presidio importante per tutta la comunità».

Parole sposate in pieno da De Lunardi. Che spiega i motivi della decisione di riprendere in mano in prima persona, da parte della cooperativa che conduce, l’attività. E i servizi che saranno offerti:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto