“Pedali e altre storie”: mille chilometri e un racconto da scoprire

“Pedali e altre storie”: mille chilometri e un racconto da scoprire

Una serata di “Pedali e altre storie”: è in calendario stasera (sabato 21 gennaio, ore 20.45), nella sala Bianchi di Belluno. E avrà come protagonista Raffaella Bonomi, 32 anni, protagonista di una splendida avventura: oltre mille chilometri da superare in 18 giorni e tutti in bicicletta. in solitaria, come se la sua due ruote fosse “un pennarello” per tracciare un collegamento tra Nord e Sud, tra Lombardia e Basilicata, tra Lumezzane e Grumento Nova, in provincia di Potenza.

Sarà una storia molto suggestiva, nata non solo per promuovere la mobilità sostenibile e “il valore della lentezza”, ma anche per raccontare un pezzo d’Italia costruito dall’emigrazione dal Sud al Nord. Un diario di parole e immagini dei paesaggi naturali e umani. 

L’appuntamento è promosso da Fiab Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto