Pecorelle di cioccolato a sostegno della donazione di organi

Pecorelle di cioccolato a sostegno della donazione di organi

Simpatiche pecorelle di cioccolato a sostegno della donazione degli organi. Realizzate dalla maestria della cioccolateria Beppiani di Lentiai, verranno proposte dall’associazione in vista delle festività pasquali. Si troveranno all’interno di “choco box”, un pacco nel quale sarà possibile reperire anche alcuni ovetti; acquistandolo si potrà degustare un prodotto genuino della Valbelluna e al tempo stesso offrire un aiuto concreto ad Aido, che avrà così la possibilità di continuare la campagna di sensibilizzazione, attraverso serate informative, su un tema particolar mente importante, quanto delicato: la donazione degli organi, per qualsiasi fascia d’età, giovani e meno giovani.

Anche se donare sembra essere un argomento da adulti, molti sono tuttavia i pazienti che in età pediatrica aspettano con urgenza un organo per continuare una vita già messa a dura prova da malattie genetiche, che necessitano altresì di un trapianto per poter essere contenute e curate. Tanti sono ad esempio i bambini in attesa di un trapianto di rene, che sono mantenuti in vita grazie ad una macchina per dialisi.

«Il choco Aido Belluno», spiega il vice presidente dell’Aido Belluno Mirko Dalle Mulle, «è un momento di serenità, solidarietà e dolcezza, ma al tempo stesso anche una forma di aiuto verso gli altri. A differenza del passato abbiamo deciso di riproporre il progetto con una novità: le pecorelle saranno disponibili con il cioccolato al latte oppure fondente. Inoltre, in edizione limitata, sarà disponibile anche la versione con uno splendido portachiavi in resina rossa realizzato a mano da FloveArt di Belluno, che contiene un bucaneve ». Il box normale sarà disponibile al prezzo di nove euro; la versione con il portachiavi a quindici euro.

Il choco box sarà acquistabile nei seguenti esercizi commerciali: tabaccheria Cima (Villa di Villa), Cooperativa di Costalta (Comelico), Jessy Pub (Longarone), bar Sottosopra (Feltre), macelleria Bozzato (Alano di Piave), negozio Stramare (Alano di piave), frutta e verdura La Fornarina (Castion), frutta e verdura La mela (Belluno), trattoria Ciliotta (Limana), farmacia Smerieri (Limana), Pozzo desideri edic ola (Limana), Crai Visome (Belluno), Crai Limana, Crai Trichiana, Crai Sant’ Antonio Tortal, latteria di Lentiai, Beppiani cioccolatificio (Lentiai). Per info e prenotazioni è possibile contattare Sandra (348 7304706) oppure Giovanni (333 2902568).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto