Passa il Giro, «ma la strada è pietosa». La minoranza interroga

Passa il Giro, «ma la strada è pietosa». La minoranza interroga

Una lettera al sindaco, per ricordargli che passa il Giro d’Italia. E per esprimergli il rammarico di non aver messo a posto la strada di Vich, a Ponte nelle Alpi. Mittente, il consigliere di opposizione Angelo Levis. 

«La frazione di Vich si presenterà alla ribalta nazionale con un manto stradale precario, sponde instabili e alberi divelti ai margine della sede stradale» scrive Levis, ricordando che lunedì, nel tappone dolomitico Sacile-Cortina, ci sarà anche un fugace attraversamento della frazione pontalpina.

«Ho atteso fino all’ultimo, prima di scrivere, nella speranza di lavori dell’ultimo minuto certo che l’intervento di manutenzione, urgente e necessario fosse stato correttamente calendarizzato. Speranza, ahimè, delusa. Quale premio di consolazione tre pietosi rattoppi. Nulla ha più valore se una grande opportunità come questa viene trascurata volontariamente: ed è successo, le chiedo il motivo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto