Estate no problem: sbocciano le attività per bambini e ragazzi tra giugno e agosto

Estate no problem: sbocciano le attività per bambini e ragazzi tra giugno e agosto

Ci sono realtà in cui per i giovani, d’estate, è difficile “sfangare” la giornata. E poi c’è Sedico. Il Comune sta lavorando da settimane all’organizzazione dei centri estivi. E di certo non sta facendo fatica a trovare gruppi e associazioni collaborativi. Al momento la lista ne conta oltre una dozzina, per quasi venti attività diverse spalmate tra giugno e agosto. Ma l’amministrazione ci tiene a precisare che l’offerta finale è ancora in costruzione. Per cui potrebbero aggiungersi altre proposte. Non male, soprattutto per le famiglie che non hanno alternative al lasciare i figli da soli mentre i genitori sono al lavoro.

La lista dei centri estivi raggruppa attività dai 3 ai 16-18 anni, coprendo l’intera gamma dell’adolescenza. Grande spazio ha l’attività sportiva e ludica proposta dalle associazioni del territorio (Asd Skating, Polisportiva Mondo Sport, Asd Sport Academy, Centro ippico, Union San Giorgio). Ma ci sono anche la parrocchia di Sedico con il grest e la parrocchia di Libano. L’asilo don Modesto Sorio proporrà laboratori didattici, mentre il centro Amici e Anziani di Roe si dedicherà al ricamo e al patchwork. 

La Scuola del legno aprirà i battenti per un laboratorio di falegnameria e lavorazione artistica, per i ragazzi di quinta elementare e delle medie che vogliono approcciarsi alla professione. Mentre l’associazione Giovanni Conz ha ben cinque proposte: dai laboratori fotografici al sostegno allo studio, passando per danza, elettronica e centro estivo baby per i più piccoli. Infine, doposcuola specializzato in disturbi specifici dell’apprendimento con l’associazione Binamba.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto