Pasqua al museo, ultimi giorni per visitare la mostra su Buzzati

Pasqua al museo, ultimi giorni per visitare la mostra su Buzzati

Ultimi giorni per visitare la mostra “Mattotti & Buzzati. La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, aperta a Palazzo Fulcis fino al 10 aprile, giorno di Pasqua compreso. 

La mostra espone le 16 illustrazioni originali di Dino Buzzati, apparse nell’edizione del 1945 della Famosa invasione, e le mette in dialogo con circa 150 tavole realizzate da Lorenzo Mattotti per la versione cinematografica del romanzo, vincitrice a Cannes nel 2019 nella sezione Un certain regard.

Non solo. In occasione delle festività pasquali il Museo Civico propone diverse iniziative come #unuovoalfulcis che dà la possibilità, a chi visita il museo dal 6 al 10 aprile, di partecipare all’estrazione di un uovo artigianale prodotto con cacao equo solidale di altissima qualità, realizzato dalla Cioccolateria Sociale NINA KAKAW di Belluno, attiva nel territorio per offrire opportunità di formazione e inserimento lavorativo a donne che vivono in situazione di difficoltà. 

Negli stessi giorni, al bookshop del museo sarà possibile acquistare i cataloghi delle collezioni permanenti e delle mostre con lo sconto del 50% (fino a esaurimento scorte; sono esclusi i libri in contovendita e la mostra in corso).

Per chi invece non avesse ancora visitato la mostra Mattotti&Buzzati e volesse farlo con l’accompagnamento di una guida, l’ultimo appuntamento è per sabato 8 aprile alle 17. 

Per informazioni e prenotazioni: prenotazionimuseo@comune.belluno.it oppure 0437 913323.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto