Partigiano ed ex sindaco di Tambre: se n’è andato Marco Bortoluzzi

Partigiano ed ex sindaco di Tambre: se n’è andato Marco Bortoluzzi

La comunità di Tambre piange la scomparsa di Marco Bortoluzzi: aveva 88 anni e per 21 è stato sindaco e amministratore del suo Comune. 

Il funerale con rito civile sarà celebrato domani (giovedì 9, alle ore 11), all’esterno della sede municipale: poi si proseguirà per la tumulazione nel cimitero di Valdenogher. Eventuali offerte saranno devolute a Eva Alpago. 

Da sempre impegnato in ambito amministrativo, Bortoluzzi era anche un punto di riferimento dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani): «Militante e dirigente comunista, antifascista da sempre – lo ricorda Gino Sperandio, presidente del Comitato provinciale di Belluno legato all’Anpi -. Lo ricordiamo con affetto e gratitudine non potendo dimenticare le sue doti umane e politiche. Fu tra i promotori della costruzione del monumento Partigiano del Cansiglio e della  relativa manifestazione partigiana a cui ha voluto partecipare ogni anno attivamente e ciò è avvenuto anche quest’anno: già stanco ma non domo, fino all’ultimo ha contribuito all’attività della nostra Associazione come oculato tesoriere provinciale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto