DOLOMITI BELLUNESI-CATTOLICA 0-0
DOLOMITI BELLUNESI: Lombardi; Toniolo, Mosca, De Leo, Teso, Petdji, Onescu (35’ st Gjoshi), De Carli (10’ st De Paoli), Posocco, Episcopo (42’ st Sommacal), Raimondi (10’ st Tibolla).
A disposizione: Masut, De Pellegrin, Fremiotti, Ballestin, Piazza.
Allenatore: Renato Lauria.
CATTOLICA: Scotti; Nanni (42’ st Carnicelli), Morri, D’Angelo, De Vito, Sami, Sakaj, Semprini (44’ st Pipoli), Fabretti (22’ st Menegucci), Rabbeni (35’ st Abubakar), Padulano.
A disposizione: Rizzitano, Moricoli, Montesi, Aprea, Sbarzella.
Allenatore: Attilio Bardi.
Arbitro: Lorenzo Vacca di Saronno (coadiuvato da Salvatore Nicosia di Saronno e Alex Arizzi di Bergamo).
Ammonizioni: Rabbeni, Semprini, Sakaj (C).
Angoli: 4-2.
Recupero: 1’ pt; 4’ st.
Spettatori: 300 circa
La Dolomiti Bellunesi si ferma davanti alla “muraglia” romagnola. Contro il Cattolica termina 0-0.
Una partita tenuta in controllo per tutti i 90’, ma alla fine è mancato il guizzo vincente per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Le occasioni sono state create, nonostante l’attacco spuntato per i vari infortuni e un Raimondi non al meglio, ma sulle gambe c’era il turno infrasettimanale di Mestre. Con questo pari, i “blancos” rimangono al settimo posto della graduatoria con trentadue punti.
CRONACA
Al 9’ Petdji serve Raimondi in profondità, ma l’attaccante dolomitico calcia ampiamente a lato.
Al 38’ Episcopo guadagna una punizione dai 25 metri, sulla battuta si presenta lo stesso Raimondi che però calcia alto sopra la traversa. Un minuto più tardi occasionissima per il Cattolica: Padulano, dall’interno dell’area, spreca tutto, calciando alle stelle.
Al 41’ Episcopo vede fuori dai pali Scotti, calcia da metà campo, ma il portiere romagnolo è bravo a indietreggiare e ad allungare in angolo.Nella ripresa, al 50’ scambio Posocco-Raimondi al limite dell’area, quest’ultimo però calcia alto sopra la traversa. Al 61’ De Paoli, servito da Episcopo, si incunea in area, effettua un tiro-cross, sulla traiettoria interviene un difensore romagnolo, che sfiora l’autogol.
Al 68’ cross di Mosca per Episcopo, che di testa incrocia, ma la sfera termina sul fondo.
Al 84’ Posocco calcia a lato, un suggerimento da parte di Episcopo. E allo scadere lo stesso Posocco calcia debolmente all’interno dell’area piccola, l’estremo difensore ospite, si ritrova la palla tra le mani.
Ora la Dolomiti Bellunesi sarà attesa dalla prossima trasferta in programma domenica 27 febbraio a Este.
LE PAROLE DEL MISTER
«Ci abbiamo provato sempre, senza mai mollare», commenta mister Renato Lauria.
«Devo fare i complimenti ai ragazzi, per la prova espressa. Più di così non potevamo fare, è andata meglio a loro, che volevano pareggiare. Siamo stati fermi per più di quaranta giorni per Covid, ma nonostante tutto hanno dato l’anima».
Hanno avuto un peso le assenze e il recupero infrasettimanale: «Non avendo tutti a disposizione, hai meno cambi, in questo periodo avremmo voluto avere la rosa al completo, visti gli incontri ravvicinati. Certamente non voglio attaccarmi alle assenze, quelli che erano in campo hanno fatto benissimo».





