Parco mezzi e riqualificazione di Piazza Roosevelt, con il Fondo Comuni confinanti

Parco mezzi e riqualificazione di Piazza Roosevelt, con il Fondo Comuni confinanti

Erano 500mila euro, il “pacchetto” annuale dato dal Fondo Comuni confinanti. E Auronzo ha deciso di spenderli per rinnovare il parco mezzi e per riqualificare Piazza Eleanor Roosevelt: 250mila euro da una parte, altrettanti dall’altra.

«L’acquisto di mezzi destinati alle attività comunali e di emergenza serve per garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e incentivare i volontari a mettere a disposizione della comunità il proprio tempo e professionalità con maggior entusiasmo e motivazione» spiega la sindaca, Tatiana Pais Becher. «Il progetto nasce quindi dall’esigenza, emersa con le situazioni emergenziali di tipo sanitario e climatico, di dotare le associazioni esistenti sul territorio comunale di mezzi moderni e adeguati per rispondere alle istanze dei cittadini». Le associazioni di volontariato necessitano di un pick-up con rimorchio, mentre il Comune acquisterà un camion dotato di gru.

Quanto alla riqualificazione della piazzetta (intitolata nel 2018, in foto), il progetto prevede un allargamento fino a raccordarla con la pavimentazione pedonale nei due lati confinati verso strada. «I lavori permetteranno inoltre di ristudiarne gli spazi eliminando il più possibile le barriere architettoniche oggi presenti, come le differenze di quota tra i marciapiedi laterali e l’area di accesso alla piazza stessa – spiega Pais Becher -. La piazza Anna Eleanor Roosevelt sarà accessibile a chiunque e potrà beneficiare di un respiro di apertura verso l’esterno in quanto verranno eliminate le chiusure perimetrali, di riflesso ne beneficeranno anche le attività commerciali che vi si affacciano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto