Palestra di Trichiana: via libera allo studio di fattibilità per riqualificarla

Palestra di Trichiana: via libera allo studio di fattibilità per riqualificarla

La giunta comunale di Borgo Valbelluna, guidata dal sindaco Stefano Cesa (in foto), ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica per realizzare i lavori di miglioramento sismico e di riqualificazione energetica della palestra di Trichiana.

La struttura sportiva è costituita da un complesso edilizio e risulta composta da tre corpi di fabbrica strutturalmente e volumetricamente differenti. Un primo corpo individua la palestra e le relative tribune; un secondo, la palazzina servizi posta a Est. E un terzo, la palazzina spogliatoi, a Ovest. 

Lo studio progettuale è stato affidato all’ingegner Franco Bellumat. Dai risultati ottenuti dalla classificazione energetica, oltre che dalla vulnerabilità sismica, si è riscontrata la necessità di promuovere l’esecuzione di un intervento rivolto alla risoluzione delle criticità di isolamento termico oltre che di sicurezza strutturale in campo sismico del complesso edilizio esistente, lasciando pressoché inalterate le caratteristiche distributive interne della costruzione. Anche se verrà rivisitato in chiave più moderna l’involucro esterno. 

L’intervento prevede un importo complessivo di 1.990.000 euro (530mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto