Palazzo Piloni “fa i conti” con la rottamazione cartelle e i grandi eventi

Palazzo Piloni “fa i conti” con la rottamazione cartelle e i grandi eventi

È stato un consiglio provinciale, quello di ieri mattina, con pochi punti all’ordine del giorno che hanno però permesso a Palazzo Piloni di “fare i conti” con alcuni temi importanti per l’ente e per i cittadini, dalla promozione del territorio alle entrate.

Proprio da qui è arrivata la prima decisione: come molti comuni bellunesi, anche la Provincia di Belluno ha deciso di non “rottamare” le cartelle sotto i mille euro. Il provvedimento avrebbe riguardato solo la parte relativa a interessi e sanzioni: a fronte di 78mila euro di crediti complessivi, quindi, si sarebbe trattato di circa 18mila euro.

Spazio poi alla questione promozione, che già da settimana prossima vedrà la Provincia di Belluno protagonista dei grandi eventi che la porteranno sotto i riflettori nazionali e internazionali: approvata quindi la prima variazione al Documento Unico di Programmazione per poter dare il via al primo grande evento 2023, la partecipazione a Casa Sanremo.

Un ultimo passaggio ha poi visto coinvolta la Fondazione Dolomiti UNESCO: aumenta – da 20mila a 25mila euro – il conferimento annuale al fondo di gestione della Fondazione, ente che tra tre anni vedrà la sua presidenza tornare alla Provincia di Belluno, dopo l’esperienza dell’esordio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto