Palazzo Rosso si appella ai bellunesi: «Il 5×1000 per le nostre attività sociali»

Palazzo Rosso si appella ai bellunesi: «Il 5×1000 per le nostre attività sociali»

Un aiuto importante per le iniziative nel campo del sociale. Presentata ieri mattina a Palazzo Rosso la campagna «Il 5 x 1000 mettiamolo in comune». Tra gli enti ai quali i cittadini possono destinare la quota del loro 730 per attività sociali c’è infatti anche il Comune di Belluno. L’assessore Marco Dal Pont e il consigliere di maggioranza Simone Soccal hanno così voluto sensibilizzare i loro concittadini su questa possibilità.

«Con i proventi raccolti – spiega Dal Pont – vorremmo finanziare tutta una serie di attività a vantaggio delle persone e delle famiglie fragili. A cominciare, ad esempio, aiutando l’inserimento dei minori in comunità, ma anche venendo in aiuto con il pagamento dei libri di scuola o di farmaci che il servizio sanitario nazionale non rimborsa». Negli anni la risposta dei cittadini bellunesi è sempre stata generosa e stabile.

Ma si registra un lieve calo. Nel 2017 furono incassati dal Comune 27 mila euro, che sono diventati 22mila nel 2022.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto