È una bella storia di passione e resilienza quella di “Orfea Abbigliamento”, negozio di confezioni per donna nel centro di Feltre. La signora Orfea, madre dell’attuale titolare, nel 1954 inizia l’attività di merceria, fornendo fili da ricamo, passamaneria e ogni accessorio per sarti o confezioni domestiche. Poi però è l’abbigliamento per bambini che ne fa un punto di riferimento in città fino alla svolta degli anni ’70 quando il negozio viene orientato all’abbigliamento donna in cui viene curata la qualità di tessuti e modelli, integrata dalla capacità di rifinitura sartoriale.
Cresciuta in questo ambiente a dir poco stimolante, alla mamma subentra l’attuale titolare, Chiara Favaretto, che concilia l’eredità trasmessale con un proprio stile e attenzione alla moda e alle tendenze sempre in evoluzione.
In occasione dei 70 anni di attività, Confcommercio ha voluto riconoscere a Chiara il lavoro svolto con passione e perseveranza, consegnandole una pergamena. La piccola cerimonia di consegna è avvenuta per mano del presidente provinciale Paolo Doglioni e della presidente della locale Consulta, Giusi Bassani.
«Sono fiera e grata a mamma Orfea per tutto ciò che mi ha trasmesso – dice Chiara. – Adesso proseguo questo cammino non certo facile ma ricco di soddisfazioni, fatto di rapporti di fiducia con le mie clienti, rapporti che spesso diventano vere e proprie amicizie».
Doglioni e Bassani, da parte loro, con il “grazie” di Confcommercio sottolineano l’importanza di negozi come quello di Chiara, capace di essere un riferimento per la città e l’esempio di un modello di imprenditorialità che vede sempre la persona al centro.





