Open weekend vaccinale, le terre alte rispondono con 654 dosi

Open weekend vaccinale, le terre alte rispondono con 654 dosi

Antinfluenzale e anti Covid. Le cinque sedute vaccinali ad accesso libero organizzate in quest’ultimo week end dall’Ulss 1 Dolomiti a favore dei cittadini residenti nelle terre alte si sono concluse con buoni risultati: complessivamente sono state eseguite 654 vaccinazioni (487 anti Covid e 167 anti-influenza).

Più in dettaglio, venerdì 15, dalle 15 alle 18, nella palestra comunale di Santo Stefano di Cadore, sono state eseguite 67 dosi di vaccino anti Covid e 12 dosi di vaccino anti-influenza. Sabato 16, dalle dalle 9 alle 12, nella Sala Coletti di Tai di Cadore, sono state eseguite 96 dosi di vaccino anti Covid e 35 dosi di vaccino anti-influenza; mentre al Codivilla di Cortina, sono state eseguite 132 dosi di vaccino anti Covid e 43 dosi di vaccino anti-influenza. Infine, ieri (domenica 17), dalle dalle 9 alle 12, nel Pala Tre Cime di Auronzo, sono state eseguite 54 dosi di vaccino anti Covid e 25 dosi di vaccino anti-influenza; mentre nella Sala Don Tamis di Agordo, sono state eseguite 138 dosi di vaccino anti Covid e 52 dosi di vaccino anti-influenza.

Sono stati attivi circa 30 operatori, coordinati dal dottor Sebastiano Di Rosa a Santo Stefano di Cadore, dal dottor Nahuel Fiorito a Tai di Cadore, dal dottor Giovanni Andrea Sava a Cortina d’Ampezzo, dalla dottoressa Anna Voltolini ad Auronzo e dal dottor Franco Palmieri ad Agordo. Fondamentale e molto apprezzato è stato il supporto degli Alpini e della Protezione Civile nell’accoglienza degli utenti.

Ora la campagna vaccinale anti-influenza e anti Covid prosegue negli ambulatori vaccinali del Dipartimento di Prevenzione (prenotando sul sito dell’Ulss 1 Dolomiti), negli studi medici e dei pediatri di famiglia, e in alcune farmacie del territorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto