Oltre 200 volontari con guanti e sacchetti. Missione: pulire la città

Oltre 200 volontari con guanti e sacchetti. Missione: pulire la città

Una ventina di pinze per la raccolta dei rifiuti, trenta magliette – suddivise tra polo e t-shirt -, e venti paia di guanti. È questa la dotazione di materiali (del valore di circa 500 euro) che il Comune di Feltre ha consegnato in questi giorni al gruppo degli Ecovolontari dell’Unione Montana Feltrina ai magazzini comunali di via Vignigole. 

Presenti, per l’amministrazione, il vicesindaco e assessore all’ambiente Claudio Dalla Palma e il consigliere delegato alla gestione dei rifiuti Sebastiano Slongo.

«Al di là del valore economico, piuttosto contenuto, è un gesto che vuole rappresentare soprattutto il grazie di tutta la cittadinanza per quanto fate per il nostro territorio in termini di ore di servizio devolute alla comunità, con le vostre numerose “uscite” per la raccolta dei materiali abbandonati» ha detto Slongo rivolgendosi ai volontari. «Non meno importante è l’azione di sensibilizzazione di cui siete protagonisti, anzitutto con il vostro esempio quotidiano, ma anche con gli incontri che promuovete nelle scuole e con i più giovani per trasmettere loro l’amore per la nostra città, il suo verde pubblico e il rispetto per l’ambiente che ci ospita».

A ricevere i materiali donati dal Comune, a nome del gruppo degli Ecovolontari, Pierina Levorato. I volontari sono quindi pronti e oggi (sabato 23) daranno vita a una giornata di ecologia e pulizia.

«Ringrazio il Comune di Feltre per questa dotazione, molto utile, che utilizzeremo certamente già sabato, in occasione di “PuliAMO Feltre”, la giornata ecologica promossa dal Palio di Feltre, in collaborazione con la Fiab e lo stesso gruppo di Ecovolontari e patrocinata dal Comune, che vede già iscritte oltre 200 persone» spiega Levorato. «Ci ritroveremo in Prà del Moro alle 13.15, da dove, suddivisi in squadre, raggiungeremo poi le varie zone operative, per procedere alla pulizia di aree verdi, parcheggi e fossati a lato della strada: tra queste, Arson, Villabruna, Nemeggio, l’area della Chiusa di Anzù, il quartiere del Pasquer, la zona della Peschiera, l’asta del Colmeda, viale Farra e viale Pedavena, oltre al centro città e alla cittadella. Ci fa estremamente piacere che oltre ai circa 40 volontari del nostro gruppo e ai molti cittadini che hanno aderito, partecipino all’iniziativa molti giovani e giovanissimi, come gli studenti di una classe dell’Enaip e i giovani dell’Interact Feltre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto