Olocausto e foibe, due serate per conservare la memoria

Olocausto e foibe, due serate per conservare la memoria

Due pagine di storia terribili, che non possono essere dimenticate. E Santa Giustina ricorda, con due serate, dedicate al Giorno della memoria e alle vittime delle foibe. La rassegna, curata dalla biblioteca civica, si intitola “Per ricordare, comprendere e riflettere. Da Liliana Segre a Lia Levi, da Mario Paolini a Simone Cristicchi”.

Primo appuntamento questa sera (27 gennaio), con un focus sul genocidio del popolo ebraico. Verranno descritti gli orrori della Seconda guerra mondiale, ma non solo: ci sarà anche un excursus storico sull’odio razziale nei confronti degli ebrei. 

E poi giovedì 10 febbraio, secondo appuntamento con “Le foibe e l’esodo istriano tra storia mondiale e piccole storie italiane”.

I due incontri si terranno dalle 20.15 nella sala al pianoterra del Centro Culturale. Ingresso con obbligo di green pass rafforzato e uso di mascherina ffp2 fino al raggiungimento dei posti disponibili.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto