L’area sportiva di Nuova Erto si arricchisce di una nuova struttura: nello specifico, di uno spogliatoio a servizio del PalaMares, il palazzetto coperto che ospita le attività delle scuole e di diverse discipline come calcio, pallavolo, tennis e ginnastica artistica. In più, è teatro di importanti tornei di calcio a 5: in particolare del settore giovanile, con squadre provenienti da altre realtà.
Gli spazi sono gestiti dalla Polisportiva Ponte nelle Alpi e dal Circolo Tennis Polpet, mentre lo spogliatoio è realizzato con tutti i parametri legati all’efficientamento energetico: vi trovano posto venti spazi per il cambio, con docce e bagni, oltre alla stanza per gli arbitri e al magazzino.
La struttura era particolarmente attesa dalla comunità sportiva e dalle associazioni, anche perché diventa funzionale per iniziative e momenti di aggregazione e a supporto dello stadio “Umberto Orzes”.
Già nel mese di giugno, il Comune di Ponte nelle Alpi metterà l’opera a disposizione della Polisportiva, mentre il costo dell’intervento è di 200mila euro, compresi gli oneri di progettazione.