Nuovo gestore per il Bar Alpino: «Chiave importante per il turismo»

Nuovo gestore per il Bar Alpino: «Chiave importante per il turismo»

Il Comune di Calalzo di Cadore cerca un gestore per il Bar Alpino all’interno del Parco Re Alberto del Belgio. in località Caravaggio, all’imbocco della Val d’Oten. L’amministrazione guidata da Luca De Carlo ha aperto il bando per cercare un nuovo “inquilino” che prenda in mano la struttura per i prossimi sei anni. «È un’occasione unica nel cuore delle Dolomiti con il turismo pronto a ripartire».

Chi si aggiudicherà la gara, dovrà gestire la struttura garantendo il servizio bar nel rispetto di tutte la attuali normative e l’apertura per almeno 10 mesi all’anno; in particolare, da maggio a ottobre dovranno essere garantite almeno 12 ore di apertura giornaliera, mentre da dicembre a metà gennaio le ore minime di apertura saranno 8. Inoltre, il gestore dovrà realizzare almeno un evento sportivo invernale e di promozione del territorio e dare ospitalità a eventi culturali, sportivi, ricreativi o turistici organizzati o sostenuti dal Comune di Calalzo. Per agevolare il rispetto del distanziamento previsto dalle normative contro l’epidemia di Covid-19, l’area del parco antistante al locale potrà essere messa a disposizione per il posizionamento dei tavoli. «Si tratta di un luogo centrale sia per il turismo estivo che per quello invernale, nel cuore delle Dolomiti patrimonio dell’umanità: da qui partono i sentieri per i rifugi e i posti più belli delle Marmarole, mentre in inverno sono numerosi gli escursionisti che vi giungono percorrendo il percorso del Regno delle Ciaspe che passa proprio lì accanto», spiega il sindaco Luca De Carlo. 

Il canone annuo d’affitto richiesto è di 7.000 euro: tutte le informazioni inerenti il bando e i relativi moduli sono scaricabili dal sito del Comune e possono essere richiesti per mail all’ufficio tecnico. Le offerte complete della documentazione necessaria dovranno essere spedite via raccomandata o consegnate a mano al Comune di Calalzo entro le 12.30 di venerdì 28 maggio; l’apertura delle buste avverrà nella mattina di lunedì 31 maggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto