Nuovo defibrillatore installato a Pieve: «Strumento fondamentale»

Nuovo defibrillatore installato a Pieve: «Strumento fondamentale»

È stato installato un defibrillatore per il pronto intervento a Pieve d’Alpago: è attivo nel Palazzo Placido Fabris, nelle pertinenze della farmacia comunale.

«Si tratta di uno dei servizi aggiuntivi concordati nella convenzione con la Vittorio Veneto Servizi per la gestione della farmacia di Pieve – spiega il sindaco Alberto Peterle -. I servizi offerti sono molti e aumenteranno ancora, grazie al lavoro stretto e proficuo che stiamo facendo insieme alla società affidataria e ai dipendenti».

Sulla stessa linea il direttore della Vittorio Veneto Servizi, Roberto Biz: «L’installazione del defibrillatore è un importante servizio aggiuntivo che offriamo alla popolazione alpagota. Fa parte di un ampio programma di riorganizzazione e miglioramento della farmacia comunale. In particolare, è stato ampliato l’orario di apertura, tenendo aperta la farmacia un’ora in più al giorno. E abbiamo iniziato a offrire nuovi servizi, come le analisi relative al livello di glicemia o colesterolo. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione “Ceno Barattin”, che ci dà sempre una grossa mano, siamo riusciti a garantire il trasporto dei medicinali anche durante la pandemia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto