È tornato l’autunno e “La Mongolfiera di Giorgia Onlus” è pronta, come ogni anno, per l’uscita del nuovo bando: in ricordo di Giorgia Praloran, giovane bellunese scomparsa nel 2016 a causa di una malattia aggressiva, saranno messi a disposizione dall’associazione 10mila euro complessivi per finanziare progetti ludico-ricreativi di ragazzi tra i 13 e i 24 anni residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie venete, con disabilità anche temporanee, legalmente certificate.
L’associazione si pone in questo modo l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di questi giovani mediante acquisto di beni o servizi che sostengano il loro benessere benessere psico-fisico. Nella malattia e in situazioni di disabilità è naturale che la priorità vada alle cure sanitarie e che lo sforzo finanziario dei familiari sia concentrato sulle spese mediche. I ragazzi in questa delicata fascia di età sono però portatori di esigenze e bisogni specifici e ricchi di passioni e desideri tutti personali: la Mongolfiera di Giorgia vuole dare il suo contributo affinché possano continuare a coltivarli anche durante la cura della malattia.
Il bando è disponibile nella sezione bandi del sito www.lamongolfieradigiorgia.it assieme al modulo scaricabile con il quale inviare la richiesta.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione e sui progetti finanziabili, il direttivo dell’Associazione è sempre raggiungibile all’indirizzo e-mail lamongolfieradigiorgia@gmail.it e, prossimamente, anche contattabile di persona nello stand del Parco Bologna durante la Belluno School Run.