Nuoto sincronizzato: la stagione si chiude con una pioggia di medaglie

Nuoto sincronizzato: la stagione si chiude con una pioggia di medaglie

Si conclude nei migliori dei modi la stagione sportiva del nuoto sincronizzato per le ragazze della Sportivamente Belluno. Nella decima “Manifestazione interregionale di coreografie libere”, andata in scena a Bolzano, tutte le atlete della categoria Esordienti sono rientrate alla base con una medaglia al collo.

A cominciare dalle giovanissime Greta Cesca e Giulia De Bona, seconde nel Solo (categoria Esordienti C e A2). Da evidenziare, inoltre, la terza posizione per il Trio (fascia B) composto da Elisabetta Da Ros, Giada Beccari e Ludovica Arrighini, mentre è primo il Trio (A2) arricchito da Vittoria Artusi, Asia Magagnin e Nicole D’Ambros. Ottimi pure i risultati di squadra: lo confermano i secondi posti ottenuti dalle Esordienti C (Joye De Barba, Noemi Gjergji, Gaia Tonet, Giada Beccari, Maisha Canal, Mara Corona e Rebecca Scalco) e A2 (Arianna D’Incà, Martina Topinelli, Sara Nenz, Matilde Bressan, Carlotta De Luca, Karin Pol e Ilaria Susanna). Da segnalare anche il quarto posto nel Solo (fascia B) di Arianna D’Incà.

Non da meno il bilancio delle atlete più grandi, legate alle categorie Ragazze e Juniores. Nel Solo, oro per Beatrice Agnoli (55.800) e bronzo per Lisa De Moliner Lisa (46.700). Sono d’oro anche il Duo (Ragazze 2) con Martina Rubinetto e Giulia Bonotto (44.200) e Ragazze 1 con Beatrice Agnoli e Laura Fent (53.467); il Trio (Ragazze 1) con Margherita Ponti, Lucia Funes e Francesca De Barba (45.700); la squadra delle Ragazze 2 con Margherita Vignola, Giulia Bonotto, Alice Peron, Valentina Zanivan, Margherita Ponti, Lucia Funes, Annalisa Gasperin, Francesca De Barba e Martina Rubinetto (45.167); la squadra Junior 1 con Beatrice De Castello, Silvia Barp, Marta Bello, Linda Cima, Laura Fant, Teresa Rova, Beatrice Agnoli e Francesca Pia Caputo (53.300). E infine, gradino più basso del podio per il Duo delle Ragazze 2 (Peron-Zanivan: 40.600) e delle Ragazze 1 (De Castello-Barp: 52.700). 

Applausi, inoltre, per il quarto posto del Duo De Moliner-Iudica e il quinto dei doppi (Lo Re-Trentin, Gasperin-Lima, Rova-Caputo). Lo staff tecnico formato da Manuela Checconi, Silvia Sovilla, Federica Feltrin, Giulia Bortot e Sara Casagrande non nasconde soddisfazione e orgoglio per la costante crescita e l’impegno delle atlete. 

Guardando avanti, il prossimo e imperdibile appuntamento è in calendario domenica 11 giugno (ore 18.30): nella piscina di casa, si terrà il saggio di fine anno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto