No vax in terapia intensiva: «Sono aumentati del 41% in 13 giorni»

No vax in terapia intensiva: «Sono aumentati del 41% in 13 giorni»

«Il Veneto rimarrà in zona gialla». Lo ha annunciato nel consueto punto-stampa il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Il quale si è soffermato su alcuni dati di particolare rilievo: «Se togliessimo i non vaccinati dalle terapie intensive, in questo momento saremmo addirittura in zona bianca. Nei primi 13 giorni di gennaio, in intensiva, le presenze di chi non ha ricevuto il vaccino sono cresciute del 41 per cento, mentre quelle dei vaccinati sono scese dell’8. E ciò conferma che il booster funziona. In generale, oltre l’80 per cento dei ricoverati in questo reparto è no vax». E ancora: «Di questo passo dovremmo limitare sempre più le prestazioni».

Molti rifiutano le cure ospedaliere: «Coloro che pensano di curarsi a casa da soli sbagliano. Certi pazienti arrivano in ospedale solo all’ultimo istante. Omicron? Una variante meno aggressiva, ma non è un raffreddore. Serve attenzione».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto