Nevica sopra i 1.000 metri. Primi disagi sulle strade bellunesi

Nevica sopra i 1.000 metri. Primi disagi sulle strade bellunesi

Nevica fisso sopra i 1.000 metri. Raffiche di vento forte e fondo ghiacciato, per il rapido abbassamento delle temperature. Sulla montagna bellunese è un pomeriggio di bufera. E la viabilità ne risente. 

In Agordino nevica al momento da Canale e Falcade, da Alleghe in su. Diversa la situazione in Cadore, dove la neve ha raggiunto Cortina già all’ora di pranzo, dopo una mattinata di pioggia fitta. Primi fiocchi bianchi nel primissimo pomeriggio anche in Val d’Ansiei e in Comelico.

La neve, benché annunciata, ha trovato qualche imprudente sulla sua strada. Nel primo pomeriggio si sono verificati i primi rallentamenti tra Cortina e Dobbiaco per un veicolo fermo in carreggiata. Traffico rallentato anche in Val Biois, con auto ferme e una corriera di traverso a Falcade Alto.

Veneto Strade ha già attivato i mezzi spazzaneve e ricorda l’obbligo di pneumatici da neve. «Si consiglia per il transito sui passi a elevata pendenza di avere al seguito le catene da neve da allestire sul veicolo in caso di necessità» fa sapere l’azienda regionale. «Si informa che sono in atto le lavorazioni di sgombero neve e trattamenti antighiaccio lungo la viabilità in gestione; va prestata la massima attenzione per la possibile presenza di mezzi operanti in strada in tali attività».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto