Nevica sopra gli 800 metri, chiusi il Giau, il Valparola e Cima Grappa

Nevica sopra gli 800 metri, chiusi il Giau, il Valparola e Cima Grappa

Come da previsioni, sta nevicando sulla montagna bellunese. Nelle zone prealpine le precipitazioni sono abbondanti e gli accumuli di neve al suolo aumentano di ora in ora. Sulle Dolomiti invece nevica meno, e il problema sono le forti raffiche di vento.

Per ragioni di sicurezza, e per la presenza di cumuli di neve ventata, Veneto Strade ha dovuto chiudere alcuni tratti di viabilità. In particolare la Sp 24 del Passo Val Parola,  dalla progressiva km 0+000 (Passo Falzarego) al km 5+217
(confine Provincia di Bolzano); la Sp 149 “di Cima Grappa” dalla progressiva km 0+000 al km 2+800 (località Cima Grappa); e la Sp 638 “del passo Giau” dalla progressiva km 0+000 (località Pocol) al km 18+900 (località bivio Posalf).

I mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione. Per il transito sui passi è fortemente raccomandato di avere al seguito le catene da neve da montare sul veicolo in caso di necessità.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto