Nevegal tirato a lucido: perfino un bidone di carburante tra i rifiuti

Nevegal tirato a lucido: perfino un bidone di carburante tra i rifiuti

Il Nevegal liberato dai rifiuti e ripulito è pronto ad accogliere i turisti. E il merito è dei volontari di Plastic Free Belluno, che ieri, assieme agli amici dei gruppi Amanti Alpe del Nevegal, Noi amiamo il Nevegal e dell’associazione Amici Nevegal, hanno lavorato sodo, approfittando della bella giornata. 

Purtroppo i sacchi di immondizia raccolti nella zona di Faverghera, via Malvan e Col de Gou erano voluminosi: oltre alle solite lattine e bottiglie, sono stati ritrovati un televisore, autoradio, lamiere e addirittura un grande bidone di carburante. Parte del materiale può essere attribuito alle conseguenze dei danni provocati da Vaia, ma molto è dovuto all’inciviltà di chi frequenta il Colle senza avere sensibilità per l’ambiente. Concluso il giro, i partecipanti hanno potuto assaporare una merenda offerta da Valentina e Simone de La Casera.

La passeggiata ecologica è stata organizzata da Plastic Free con il supporto e il patrocinio del Comune di Belluno, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato a inizio maggio e che ha permesso di fornire la copertura assicurativa ai volontari. Il materiale è stato sistemato in due punti raccolta dove passeranno gli addetti della Bellunum per il trasferimento all’ecocentro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto