Neve e ghiaccio sul percorso: annullata la Santa Klaus Running

Neve e ghiaccio sul percorso: annullata la Santa Klaus Running

La nevicata prima. il ghiaccio poi: troppi pericoli lungo il percorso. E così l’Asd Dolomiti Psg decide di annullare la Santa Klaus Running, in programma domenica. «Far correre oltre 500 persone lungo strade rese particolarmente viscide dalla neve sciolta e successivamente ghiacciata sarebbe stato da incoscienti», spiega Ivan Piol, responsabile dell’evento.

«In mattinata abbiamo svolto un sopralluogo lungo tutto il tracciato e ci sono troppe situazioni di pericolo». Non si salva nemmeno il parco di Villa Morassutti, uno dei tratti più suggestivi e unici della corsa: nonostante il custode in queste ore si sia prodigato per pulire i viali, si è creata una lastra di ghiaccio assolutamente inadatta al transito di una corsa podistica.

«In coscienza, come società organizzatrice – conclude Piol – non ci sentiamo di far correre centinaia di persone lungo strade che non ne garantiscono la sicurezza. La Santa Klaus Running è sport, festa e allegria. Il timore, invece, è che in questo contesto qualcuno possa seriamente farsi male. Quindi a malincuore siamo costretti ad annullare la manifestazione: una decisione per noi davvero difficile, dopo lo stop forzato causa Covid». 

Nelle prossime ore si valuterà come gestire gli oltre 500 iscritti all’evento, cui è stata comunicata la decisione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto