Nel periodo natalizio al via laboratori di teatro per i bambini

Nel periodo natalizio al via laboratori di teatro per i bambini

Il teatro è mezzo con cui esprimere se stessi, già da piccoli. Perché grazie al teatro, i bambini imparano a raccontarsi e a condividere. E soprattutto a divertirsi.

Ed è proprio sul divertimento e sul gioco che sono incentrati i due laboratori teatrali pensati per i bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati dalla Fondazione Lucia De Conz di San Gregorio nelle Alpi.

I corsi si terranno durante le vacanze di Natale. A condurli l’attrice e insegnante Rebecca Garlet, che appunto attraverso un approccio ludico aiuterà i giovanissimi partecipanti a socializzare e a relazionarsi tra loro.

Il luogo pensato per questi corsi è la sala della scuola primaria di San Gregorio, in via Monte Pizzocco, dove durante il corso dell’anno scolastico è ospitato il doposcuola.

I corso sono incentrati su due opere tipiche del Natale, e da queste prendono il nome:

• il “Canto di Natale”, che si terrà dal 27 al 30 dicembre, dalle 8.00 alle 12.30;
• lo “Schiaccianoci”, dal 2 al 5 gennaio, dalle 8.00 alle 12.30.

Per partecipare il costo è di 55 euro per singolo corso; è possibile scegliere di partecipare ad uno o a entrambi.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 15 dicembre. Per farlo è sufficiente contattare la fondazione al numero 0437.1948065 o scrivere una mail a info@fondazionelucia.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto