Note di Natale con il Coro Valdobbiadene

Note di Natale con il Coro Valdobbiadene

Ritorna domani (sabato 30 dicembre) l’appuntamento musicale del Concerto di Natale a San Gregorio nelle Alpi, organizzato dalla Pro loco nella chiesa arcipretale. Quest’anno protagonista sarà il coro Valdobbiadene, diretto dal maestro Marco dal Molin, forte di un repertorio che spazia tra i canti di montagna legati con armonizzazioni di Bepi De Marzi e i canti di ispirazione popolare con musiche di Gianni Malatesta o Paolo Bon, fino ad arrivare ad autori più recenti come Marco Maiero.

Ci sarà inoltre la straordinaria partecipazione del soprano Sara Cecchin e del maestro Manolo Da Rold; il progetto repertoriale del duo è nato in funzione della presenza di numerosi strumenti di notevole rilevanza storica distribuiti nell’area bellunese e trevigiana, in particolar modo organi di Scuola veneta di celebri maestri organari come Gaetano Callido e i suoi figli, Giovanni Battista De Lorenzi, Girolamo Zavarise, Giuseppe Fedeli, Pietro Nacchini e molti altri.

Il duo propone un programma storico in cui, tra i brani cantati, si inseriscono interventi solistici dell’organo, il tutto scelto a seconda dello strumento antico preso in considerazione. 

Serata quindi da non perdere. Inizio alle 21. Ingresso libero. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto