Fondazione De Conz, a disposizione i libri del fondatore Carlo

Fondazione De Conz, a disposizione i libri del fondatore Carlo

La fondazione Lucia De Conz di San Gregorio nelle Alpi dona i libri del suo fondatore Carlo.

Grande appassionato di musica e filosofia, nonché instancabile viaggiatore (per lavoro e per diletto), nel corso della sua vita Carlo De Conz ha raccolto centinaia di libri di vario genere. Una volta rientrato in Italia, li ha raccolti in uno spazio dedicato a promuovere la cultura.

Ora la famiglia, dopo attenta catalogazione, ha deciso di regalare i volumi di questa biblioteca privata.

Perché, come spiega la direttrice della fondazione, «Carlo, il nostro fondatore amava profondamente la cultura ma, più di tutto, era interessato a condividerla e diffonderla».

Alcuni di questi libri hanno già trovato casa. Ma molti altri sono ancora a disposizione: «La collezione di Carlo De Conz era molto ricca – continua la direttrice – e abbiamo deciso di darne gran parte in donazione, così potranno essere sfogliati da nuove mani. Alcuni sono già stati consegnati alla Biblioteca di San Gregorio nelle Alpi, ma ci sono ancora tanti libri e vocabolari disponibili in lingua inglese e alcuni in francese e spagnolo. Saremmo felici di donarli a scuole, associazioni o privati interessati».

Per mettersi in contatto con la Fondazione è sufficiente scrivere una email a info@fondazionelucia.com o telefonare al n. 04371948065. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionelucia.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto