Nasce il “Salottino”: il giornale del consiglio comunale dei ragazzi

Nasce il “Salottino”: il giornale del consiglio comunale dei ragazzi

Si chiama “Salottino”. Ed è il nuovo giornalino scritto interamente dai giovani del consiglio comunale dei ragazzi di Alpago. 

Oltre a tutti gli studenti delle scuole medie di Puos e Farra, al “lancio” del primo numero erano presenti pure il sindaco Alberto Peterle e l’assessore alle politiche giovanili Beatrice Saviane: «È stato un bel momento di condivisione con i ragazzi e una data indelebile nel percorso della squadra di consiglieri guidata dal giovane sindaco Iacopo Zanon – dichiara Saviane -. Durante l’incontro sono state ripercorse le tappe principali del consiglio comunale dei ragazzi ed è stata distribuita una copia del giornalino al sindaco e a ciascun alunno».

Poi, studentesse e studenti hanno dato lettura di alcuni articoli della nuova testata: «Sono entusiasta dei traguardi raggiunti dal Ccr a solo un anno dal suo insediamento ufficiale – conclude l’assessore -. Ai ragazzi vanno i miei complimenti per la serietà e la costanza con cui stanno portando avanti questo progetto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto