Museo etnografico di Seravella: i minorenni entrano col biglietto a 1 euro

Museo etnografico di Seravella: i minorenni entrano col biglietto a 1 euro

Il museo etnografico della Provincia di Belluno apre le porte alle novità: due, in particolare, sul fronte delle tariffe. Sì, perché sono stati introdotte nuove riduzioni ai biglietti d’ingresso. In particolare lo sconto per i residenti nel territorio provinciale, che fino allo scorso anno non era previsto, e la riduzione per gli over 65; in questo caso, il biglietto di ingresso – che per tutti comprende pure la visita al Giardino delle rose – costa 3 euro. La tariffa studenti del valore simbolico di 1 euro viene estesa a tutti i giovani fino ai 18 anni, consentendo di allargare così l’agevolazione famiglie (bambini e ragazzi fino ai 18 anni in visita con la famiglia entrano gratuitamente al museo). I centri estivi e le comitive under 18 vengono considerati alla stregua delle scuole per avvicinare i giovani al museo. 

«La villa di Seravella è uno dei fiori all’occhiello del nostro patrimonio provinciale e in quanto tale vogliamo continuare a valorizzarlo, facendolo conoscere prima di tutto ai bellunesi e poi anche fuori provincia» commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin. «Le nuove tariffe, decise con il rinnovo dello schema di convenzione per la gestione del museo, vanno proprio in questa direzione».

Il museo etnografico è sempre aperto nei giorni feriali dal martedì al venerdì, al mattino; e il sabato e domenica al pomeriggio. Si può entrare con green pass rafforzato e mascherina ffp2.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto