Casi positivi tra le avversarie: slitta il ritorno in campo delle lupe

Casi positivi tra le avversarie: slitta il ritorno in campo delle lupe

È stata rinviata la sfida che avrebbe chiuso il girone d’andata, nel campionato femminile di B2: quella tra la Pallavolo Belluno e le friulane del Villadies Farmaderbe. Il motivo? Nelle ultime ore sono emersi dei casi di positività al Covid-19 all’interno della compagine udinese. E, di conseguenza, il match previsto inizialmente per sabato, al De Mas, slitta a data da destinarsi. 

In attesa di tornare sotto rete, coach Dario Pavei traccia il punto della situazione: «Ci siamo allenati molto bene nelle due settimane natalizie. E rimaniamo fiduciosi in vista del futuro, soprattutto se si considera che, d’ora in avanti, giocheremo in casa buona parte delle gare: la spinta del pubblico ci darà qualcosa in più in termini di fiducia e sicurezza». 

L’anno solare, però, si è chiuso con tre passivi in sequenza: «Ma non sono tanto le sconfitte a indispettirmi – prosegue Pavei – quanto il fatto che abbiamo mollato troppo presto. Invece dobbiamo lottare sempre, su ogni pallone e fino all’ultimo punto». 

Attualmente la Pallavolo Belluno è quartultima, a pari merito col Fusion: «L’impegno non è mai mancato. Né durante la settimana, né in partita. Ma è necessario mettere in campo ogni stilla di energia, dal lunedì al sabato, per uscire da questa situazione di classifica. Una classifica che è comunque cortissima: spetta a noi farle cambiare volto». 

Guardando oltre, si scopre che il prossimo impegno delle lupe è in calendario domenica 16 gennaio (ore 18.30), al De Mas, contro l’Estvolley San Giovanni Natisone. 

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto