Municipi, biblioteche, musei: didattica a distanza negli spazi comunali

Municipi, biblioteche, musei: didattica a distanza negli spazi comunali

 

Spazi comunali attrezzati per gli studenti che devono svolgere la didattica a distanza. L’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna, guidata da Stefano Cesa, si dimostra sensibile alle problematiche legate ai ragazzi che, a causa delle normative legate al covid-19, sono costretti a svolgere le lezioni da casa. 

In sinergia con gruppi di volontariato locali come ad esempio l’Auser di Lentiai e con la collaborazione del Gal Prealpi Dolomiti (Gruppo Azione Locale), sono stati predisposti degli spazi appositi. La proposta è rivolta a chi ha difficoltà a seguire la didattica a distanza o le lezioni universitarie dalla propria abitazione. Gli spazi potranno essere ricavati nelle biblioteche, nel museo e palazzo delle Contesse, nei due municipi di Lentiai e Trichiana, nelle sedi delle associazioni. Coloro che avessero la necessità di usufruire di questo servizio, sono pregati di segnalarlo indicando anche le motivazioni della richiesta. In base alle richieste, verranno allestiti gli spazi che saranno successivamente comunicati ai richiedenti. Di seguito il link per l’accesso al modulo di richiesta: https://forms.gle/udEcePcx6TBhpk118

L’ufficio di riferimento è quello scolastico, la cui sede è nel municipio di Trichiana (0437-544282). Per ulteriori richieste, inviare una mail a ripartiamodaquibvb@borgovalbelluna.bl.it

In un periodo particolarmente complicato per il mondo scolastico, l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione Cesa potrebbe essere riproposta anche da altri Comuni della provincia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto