Mostra “Mattotti & Buzzati”, illustrazioni in mostra fino al 10 aprile

Mostra “Mattotti & Buzzati”, illustrazioni in mostra fino al 10 aprile

Resterà aperta fino al 10 aprile la mostra “Mattotti&Buzzati. La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, ospitata al terzo piano del museo di Palazzo Fulcis: la rassegna avrebbe dovuto concludersi il prossimo 26 febbraio, ma i numeri delle visite registrati in questi giorni hanno convinto l’amministrazione di Palazzo Rosso a “regalare” a cittadini e turisti qualche giorno in più per ammirare le opere in mostra.

Tra scolaresche (una trentina le classi di diversi istituti bellunesi), gruppi organizzati e visitatori occasionali, nel suo primo mese e mezzo di apertura la mostra ha fatto registrare oltre 1500 presenze (tra queste, anche quelle dell’intera giunta comunale): numeri importanti, soprattutto perché registrati appena dopo le vacanze natalizie, in un periodo quindi tradizionalmente più “leggero” dal punto di vista delle visite turistiche.

«Dopo le chiusure degli ultimi due anni dovute alla pandemia di Covid-19 e la lenta ripresa che si è registrata nel corso dello scorso anno con le mostre “Augusto Murer. Alle origini della scultura” e “Dino Buzzati. Dentro la creazione”, – aggiunge il conservatore dei musei cittadini, Carlo Cavalli – questa mostra conferma il trend in crescita e l’ampliamento del pubblico. Siamo infatti felici di constatare come si stia verificando il sempre maggior coinvolgimento di un pubblico giovane, attratto dalla tematica dell’illustrazione, e delle scuole che da quest’anno possono nuovamente usufruire delle proposte didattiche degli istituti culturali del Comune».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto