La giunta comunale a Palazzo Fulcis : «Crediamo nella cultura»

La giunta comunale a Palazzo Fulcis : «Crediamo nella cultura»

La giunta comunale di Belluno in visita alla mostra “Mattotti & Buzzati. La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. A illustrare l’esposizione al sindaco e alla sua squadra, lo stesso assessore alla Cultura Raffaele Addamiano. «Palazzo Fulcis è un gioiello – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin – e mostre come questa attirano visitatori da fuori provincia, favorendo quella destagionalizzazione di cui la nostra città ha bisogno. La cultura muove l’economia, a dirlo sono i numeri dei visitatori». 

A illustrare l’origine dell’esposizione, le illustrazioni esposte e il romanzo a cui sono legate è stato l’assessore Addamiano per il quale l’incontro di oggi ha un valore che va oltre l’arricchimento personale di ciascuno. «Questa è un segno tangibile dell’estrema attenzione che questa giunta di centro destra ha per la cultura, la valorizzazione di un’offerta culturale sempre più ampia e per la sua promozione – commenta -. La visita di un’intera giunta ad una mostra realizzata in città mi risulta essere un unicum, mai avvenuto prima nelle precedenti consiliature, a dimostrazione di come i primi a credere nelle proposte culturali della nostra città siamo proprio noi, gli amministratori». 

La mostra espone 150 tavole originali realizzate da Mattotti e Buzzati attorno alla vicenda e ai personaggi protagonisti del racconto dell’autore bellunese “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, ed è stata pensata per omaggiare lo scrittore a compimento dei 50 anni dalla sua morte. Inaugurata il 18 dicembre 2022, durante le settimane delle festività natalizie ha inanellato oltre 800 visitatori. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto