Transcavallo in archivio: l’edizione numero 40 è da ricordare

Transcavallo in archivio: l’edizione numero 40 è da ricordare

Con l’escursione della Transcavallo Experience è andata in archivio l’edizione numero 40 della Transcavallo. La gara di scialpinismo, affiliata al circuito de “La Grande Course”, che abbraccia i monti tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, ha impressionato tutti i concorrenti grazie alla tecnicità del percorso e soprattutto per la bellezza dei luoghi attraversati. L’affilata e aerea cresta del monte Guslon, percorsa due volte in entrambi i sensi di marcia, ha fatto breccia nelle menti dei concorrenti anche perché guardando verso Est hanno potuto ammirare la laguna veneta.

Il weekend scialpinistico era iniziato venerdì sera con la tradizionale fiaccolata del Monte Guslon, a formare il numero 40 in onore delle edizioni disputate della Transcavallo.

Dopo la giornata agonistica di sabato, domenica mattina è andata in scena la Transcavallo Experience, un’escursione lungo le tracce della Transcavallo con una cinquantina di partecipanti. Dopo la fatica in montagna, sul piazzale di Col Indes, i partecipanti, i simpatizzati e i volontari hanno potuto chiudere questa esperienza in Alpago con il pranzo preparato da “Toni Fidelio”.

«È stato un fine settimana incredibile – ha detto Diego Svalduz, presidente del Comitato organizzatore -. Le condizioni meteo ci hanno sicuramente aiutato, ma la macchina organizzativa, grazie allo straordinario lavoro dei nostri volontari, è stata impeccabile. Le immagini che abbiamo visto del tracciato tolgono il fiato, sono sicuro che gli atleti porteranno nei loro ricordi più belli le nostre montagne. Il mio ringraziamento va a tutte quelle persone, dalle istituzioni agli sponsor, non dimenticando gli uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco, e i volontari. Appassionati che con il loro lavoro e con il loro entusiasmo hanno reso unica questa edizione».

Foto di Luca Facco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto