Moreno Pesce: l’atleta amputato affronterà la Ferrata della memoria 

Moreno Pesce: l’atleta amputato affronterà la Ferrata della memoria 

L’atleta paralimpico Moreno Pesce ha deciso di affrontare la Ferrata della Memoria in ricordo della tragedia datata 9 ottobre 1963. Inaugurata nel 2015, la ferrata si sviluppa lungo la parete destra della Valle del Vajont, proprio di fronte a quella dove è avvenuto il crollo. 

Pesce salirà domani mattina (sabato 7 ottobre), accompagnato dalla guida emerita Lio De Nes e dal video maker Jacopo Bernard. 

Il tracciato della ferrata ha uno sviluppo aereo verticale di 700 metri e, per un atleta amputato, richiede un buon allenamento e soprattutto forza. Tuttavia, Pesce conosce già la salita perché l’ha affrontata tempo fa come test tecnico con la sua guida di sempre. Questa volta, però, assumerà per entrambi un valore completamente diverso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto