Mondiali di sci 2021: al lavoro il tavolo per la sicurezza

Mondiali di sci 2021: al lavoro il tavolo per la sicurezza

Mancano due mesi e mezzo ai Mondiali di sci di Cortina 2021. E mentre si spera che per fine febbraio la pandemia possa aver attenuato la sua morsa, si continua a lavorare sul fronte organizzativo. Ieri (3 dicembre) riunione in videoconferenza per definire alcuni aspetti legati alla sicurezza.

In collegamento il prefetto Adriana Cogode, il presidente della Provincia Roberto Padrin, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del Suem, dei vigili del fuoco e i vertici di Fondazione Cortina 2021, oltre al commissario per le opere Valerio Toniolo. Al centro del dibattito gli aspetti riguardanti ordine e sicurezza pubblica e la gestione di eventuali emergenze. Condivise alcune linee di intervento.

Innanzitutto, sul fronte della viabilità, verranno presidiati i punti critici lungo la Statale 51 di Alemagna, con appositi punti di monitoraggio e particolare attenzione dedicata alle gallerie, per evitare la formazione di code all’interno.

Individuati anche i locali che ospiteranno la sala operativa interforze e il Centro operativo misto. Le due strutture saranno sulla base di un progetto già elaborato dai tecnici della polizia.

Sul fronte sanitario, condivisa l’esigenza di istituire un tavolo di lavoro che coordini le pianificazioni adottate da tutti coloro che prenderanno parte all’evento, al fine di garantirne l’omogeneità dei contenuti e l’uniformità degli interventi.

Da qui a febbraio il tavolo si riunirà con frequenza, per dettagliare le operazioni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto