Minori, maneggiare con cura: serata di riflessioni con l’associazione Dafne

Minori, maneggiare con cura: serata di riflessioni con l’associazione Dafne

Serata di approfondimento, a Ponte nelle Alpi, con l’Associazione Dafne.

Nell’ambito del ciclo “Minori: maneggiare con cura” – inserito nella programmazione delle attività legate alla Commissione Pari opportunità e diritti civili – è in calendario l’incontro dal titolo “Camminare al loro fianco: promozione, prevenzione, protezione dei minori”.

L’appuntamento è per stasera (venerdì 29, ore 20.30), al Parco Ex Casa Rossa.

In questo contesto, si provvederà ad aggiornare la collettività sulle linee guida regionali per la cura, la protezione e la tutela dei bambini e dei ragazzi minori d’età. Le precedenti direttive, infatti, risalgono al 2008 e, a distanza di dieci anni, era sorta la necessità di un aggiornamento.

Un altro aspetto centrale, inoltre, riguarda il modo in cui la tutela dei minori viene gestita a livello locale.

Interverranno George Louis Del Re, già coordinatore del tavolo di lavoro che si è occupato dell’aggiornamento, ex direttore dei Servizi sociali dell’Ulss di Treviso, psicologo esperto di politiche per l’infanzia e la famiglia. E Cristina Micheluzzi, psicologa che ha sempre operato nell’ambito della famiglia e minori, da oltre un anno direttrice dell’Unità operativa infanzia, adolescenza e famiglia dell’Ulss 1 Dolomiti.

A moderare l’incontro sarà Walter Marcer, psicologo volontario dell’Associazione Dafne, mentre l’introduzione è a cura di Sabrina Dassiè, consigliera alle Pari opportunità del Comune di Ponte nelle Alpi.

È necessaria la prenotazione: in questo senso, è attivo il numero telefonico 0437.99214, oltre all’indirizzo mail biblioteca@pna.bl.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto