Cinema di solidarietà, all’Italia il film che raccoglie fondi per le donne afghane

Cinema di solidarietà, all’Italia il film che raccoglie fondi per le donne afghane

Il titolo è eloquente: “I am the revolution”, io sono la rivoluzione. E racconta la storia di tre donne che in mezzo alla guerra e al fondamentalismo – rispettivamente in Afghanistan, Siria e Iraq – hanno costruito percorsi di emancipazione e lotta diventati sono un monito per l’Occidente. La regista Benedetta Argenteri intreccia vicende e simboli, culture e periferie del mondo. E sedersi al cinema per vedere la sua pellicola è un gesto di piena solidarietà. Il motivo? Il film raccoglie fondi proprio per le donne afghane. Tutto il ricavato del biglietto del cinema, infatti, andrà a Rawa, Revolutionary Association of the Women of Afghanistan.

L’appuntamento è per domani (sabato 30 novembre) alle 14 al Cinema Italia. L’evento è organizzato da “Non una di meno – Belluno”, Insieme si può e Gruppo Emergency, con l’obiettivo di far conoscere, sensibilizzare e mantenere viva l’attenzione sulla drammatica situazione in Afghanistan.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto