Mini rassegna dantesca: due appuntamenti con la Divina Commedia

Mini rassegna dantesca: due appuntamenti con la Divina Commedia

Un Dante in versione veneta. E uno spettacolo con letture infernali. È la proposta della biblioteca civica di Sospirolo per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta: una mini rassegna con due appuntamenti, entrambi al centro civico, a partire dalle 20.45.

Si comincia già domani (10 novembre) con l’intervento di Maurizio Mellini, un appassionato dell’opera dantesca. A lui il compito di approfondire il rapporto di Dante con il Veneto, in una serata dal titolo «Dante e il Veneto: l’esule in terra veneta e i Veneti nella divina Commedia».

Il secondo appuntamento è in calendario per sabato (13 novembre) e avrà per protagonisti gli attori-lettori della Compagnia del Moccolo diretti da Nanni Dorigo, impegnati nella lettura-spettacolo «Guai a voi anime prave!».

Prenotazione consigliata alla mail della biblioteca comunale (biblioteca@comune.sospirolo.bl.it) oppure telefonando allo 0437 844508. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto