Miele e Dolomiti protagonisti in tv: arrivano le telecamere di “Forchette stellari”

Miele e Dolomiti protagonisti in tv: arrivano le telecamere di “Forchette stellari”

Metti un grande miele e un grande chef. Una location dolomitica. E un programma tv. E il gioco è fatto. Se ci si aggiungono anche i Mondiali di sci meglio ancora.

Tra gli eventi collaterali di Cortina 2021 infatti c’è anche “Forchette stellari”, format dei canali Sky dedicato agli chef stellati del Triveneto. In una puntata della trasmissione condotta da Fabrizio Nonis, che verrà registrata i prossimi giorni all’Hotel de Le Poste a Cortina, il protagonista sarà Riccardo De Prà, chef dell’Hotel Dolada di Pieve d’Alpago. Nelle sue ricette valorizzerà alcuni prodotti enogastronomici tipici del territorio: tra questi anche il miele delle Dolomiti bellunesi, prodotto a denominazione di origine protetta, tipico della provincia e particolarmente apprezzato per l’elevata qualità organolettica, il sapore, le diverse proprietà terapeutiche e la sua genuinità, che gli derivano dalla sua origine geografica. 

La denominazione di origine protetta del Miele delle Dolomiti ne contraddistingue i pregi che derivano dall’eccezionale biodiversità della flora del territorio e dall’ambiente incontaminato. Il miele è prodotto dai soci della Cooperativa bellunese Apidolomiti e sarà la vera star del programma Sky.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto