La frana si muove ancora, evacuate tre famiglie a Perarolo

La frana si muove ancora, evacuate tre famiglie a Perarolo

Erano rientrate da poco nelle loro abitazioni, dopo averle dovute lasciare temporaneamente lo scorso 7 dicembre. Invece, la frana della Busa del Cristo ha ripreso a muoversi. Così per tre famiglie di Perarolo è scattata di nuovo l’evacuazione.

«Gli strumenti hanno rilevato una forte accelerazione del fronte della frana tra ieri sera e oggi – spiega il sindaco, Pierluigi Svaluto Moreolo -. Così, per precauzione, non abbiamo potuto far altro che emettere l’ordinanza di evacuazione». L’ennesima dal 2017, quando la frana riprese a scivolare verso il basso.

«Questa volta, analizzando la situazione assieme ai tecnici – prosegue il primo cittadino di Perarolo – siamo riusciti a limitare l’evacuazione a tre nuclei familiari (per un totale di sei persone, ndr) –– perché il Boite al momento è a un livello piuttosto basso e si è potuto circoscrivere la fascia di rischio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto