Masterclass di pianoforte classico: il gran finale con un concerto

Masterclass di pianoforte classico: il gran finale con un concerto

Si conclude oggi la Masterclass di pianoforte classico diretta dal maestro Edoardo Maria Strabbioli proposta dall’Associazione Voice Care Music & Art, in collaborazione con il Comune di Alpago, Pro Loco, enti locali e privati.

Una settimana di lavoro intenso durante la quale giovani pianisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, allievi di Conservatorio si sono concentrati nello studio di brani tratti dal repertorio classico e hanno lavorato per affinare la loro tecnica e sensibilità artistica.

Ogni studente è stato seguito individualmente sul proprio programma spaziando da compositori dell’800 al XX secolo, da Beethoven, Mozart, Chopin, Schubert, Debussy e Stravinsky. In più, una visita amichevole del M° Jean Francois Antonioli si è tramutata in un’altra grande opportunità per i giovani.

Oggi, domenica 29 agosto, alle ore 18, alcuni dei ragazzi si esibiranno in un concerto presso la Casa della Gioventù di Puos in Alpago. Parteciperanno Yinxin Chen, Zhuoying Liu, Marco Negretto, Giuseppe Magnaguagno, Daniel Arion, Giulia Iijima, Anna Nicotra, Giovanni Calabria. Si ricorda che la settimana si era aperta lunedì 23 agosto con un concerto straordinario di Michele Fontana in memoria della famiglia Rigoni e di tutti i giovani dell’Alpago.

Un primo memorial a tutte le persone che nel 2012 persero precocemente la vita lasciando un vuoto nella conca alpagota. Due Concerti quindi per ricordarci che siamo anime in transizione verso orizzonti più alti.A sostenere l’iniziativa il Comune di Alpago, la Pro Loco di Puos, la Farmacia Rigoni con enti privati e l’Associazione Voice Care Music & Art che da anni opera nel territorio Bellunese investendo sulla formazione come strumento di crescita individuale e collettiva.

Per accedere al concerto (a ingresso libero) è necessario il Green pass. Per chi non potesse essere presente ci sarà la possibilità di seguire la diretta dalla pagina Facebook dell’Associazione Voice Care Music & Art.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto