Massimiliano Ossini socio Cai: ha scelto la sezione di Auronzo

Massimiliano Ossini socio Cai: ha scelto la sezione di Auronzo

Galeotta fu “mamma Rai”. Con la puntata di Linea Bianca dedicata ad Auronzo e al Comelico. Ma Massimiliano Ossini l’aveva già detto in più di un’occasione che la sua montagna preferita è auronzana: le Tre Cime di Lavaredo. Quindi non è strano che il conduttore tv abbia espresso il desiderio di iscriversi al Cai, scegliendo proprio la sezione di Auronzo.

Detto, fatto: domenica 5 gennaio Ossini diventerà ufficialmente un socio del Club Alpino Italiano del paese delle Tre Cime. E riceverà la tessera nel corso di una cerimonia speciale.

Prima la proiezione integrale della puntata di Linea Bianca con cui Rai1 ha voluto augurare buon anno agli italiani (andata in onda sabato 4 gennaio, alle 14). Poi la consegna della tessera. L’appuntamento è alle 17 al Teatro Kursaal. Si arricchisce così la lunga “storia d’amore” tra il presentatore tv e Auronzo.

Ossini ha girato una decina di servizi per “Uno Mattina” dedicandoli alla val D’Ansiei e dando voce a varie realtà auronzane e alle sue montagne. Inoltre a ottobre il Soccorso Alpino di Auronzo, con Giuseppe Zandegiacomo e Franco Zandegiacomo, insieme alle Guide Alpine “Tre Cime” Michele Zandegiacomo e Ferruccio Svaluto, hanno accompagnato il conduttore tv sulla Cima Grande di Lavaredo, salendo la nuova via aperta da Hainz per celebrare il 150° anniversario dell’ascesa alla Grande di Paul Grohmann.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto