Massaro e i sindaci veneti: «Siamo preoccupati, il premier Conte ci ascolti»

Massaro e i sindaci veneti: «Siamo preoccupati, il premier Conte ci ascolti»

 

«A distanza di due settimane dalla richiesta di confronto con il presidente del Consiglio, ora abbiamo l’urgente necessità di essere ascoltati».

I sindaci delle città capoluogo del Veneto, esprimono preoccupazione sui contenuti del piano adottato dal Governo per il “dopo Coronavirus”. 

Da Jacopo Massaro, primo cittadino di Belluno, a Mario Conte (Treviso), da Luigi Brugnaro (Venezia) a Sergio Giordani (Padova), passando per Federico Sboarina (Verona), Francesco Rucco (Vicenza) ed Edoardo Gaffeo (Rovigo), il pensiero è comune.

«Le misure contenute nella bozza del “Decreto rilancio” non forniscono strumenti e risorse sufficienti ai sindaci – argomentano -. Così come i provvedimenti per la scuola, o il rilancio di turismo e cultura, sembrano ancora lontani dai bisogni concreti delle realtà territoriali. Chiediamo al premier Conte di essere ricevuti e ascoltati. È necessario tenere aperto il dialogo e trovare le forme per uscire insieme dalla crisi. Non c’è più tempo da perdere». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto