“Maneggiare con cura”: nuovo ciclo di incontri a tutela dei minori

“Maneggiare con cura”: nuovo ciclo di incontri a tutela dei minori

“Minori: maneggiare con cura”: è il titolo del nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Commissione Diritti civili e Politiche di genere del Comune di Ponte nelle Alpi, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca civica.

Il ciclo si propone di sensibilizzare e informare la cittadinanza rispetto al tema della tutela dei minori, e promuovere la prevenzione per un’educazione non violenta. Sono due gli appuntamenti in calendario, entrambi curati dall’Associazione Dafne: una realtà che si presenterà portando la sua ultra-decennale esperienza nell’ambito della prevenzione contro l’abuso, il maltrattamento, la trascuratezza sui minori e i pericoli del bullismo.

Il secondo incontro, invece, è calato nel momento storico che stiamo vivendo: quello della pandemia. Una fase che ha forzato le famiglie a rimodulare la quotidianità, a rivedere spazi e tempi di vita, interessando non solo le questioni organizzative, ma anche la percezione interiore, le emozioni, le ansie, le paure, di ogni componente familiare, dai genitori ai figli. In questo senso, la dottoressa Maria Agnese Cheli, psicologa e psicoterapeuta già responsabile del centro specialistico contro i maltrattamenti dell’infanzia “Il Faro” Auls di Bologna, guiderà nell’analisi di questo contesto per coglierne le sfide e le opportunità.

Le serate si svilupperanno online, su piattaforma Zoom, domani (venerdì 7 maggio) e l’11 giugno (alle ore 20.30): sono rivolte a genitori, nonni, insegnanti, educatori e, in generale, a chiunque abbia a cuore il benessere dei minori.

È possibile partecipare, gratuitamente, scrivendo una mail con il titolo dell’incontro all’indirizzo biblioteca@pna.bl.it: seguirà l’invio del link per il collegamento. In alternativa, si potrà seguire la diretta sul canale YouTube del Comune: www.youtube.com/user/comunePNA.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto