Maltempo per tutta la serata, la Alemagna resta chiusa

Maltempo per tutta la serata, la Alemagna resta chiusa

È chiusa da ieri sera (5 agosto) e resterà chiusa anche per le prossime ore. Troppo forte il maltempo che imperversa sulla parte alta del Bellunese. E così la Alemagna rimane bloccata tra Fiames e Cimabanche, nel territorio di Cortina. Chiusa in entrambe le direzioni.

Ieri è scesa una frana, durante l’apice dell’acquazzone che ha scaricato un’enorme quantità di pioggia sul Cadore e su parte della provincia di Trento (Frana sull’Alemagna: strada statale chiusa, auto bloccate). I danni si sono verificati soprattutto nel versante trentino, ma anche in territorio bellunese non sono mancati frane e smottamenti. Un pezzo della ciclabile Cortina-Dobbiaco è stato distrutto alla furia del meteo. Mentre la frana verificatasi a Fiames ha impegnato uomini e mezzi per la rimozione del materiale.

Le squadre Anas in collaborazione con i vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente dalla serata di ieri per le operazioni di ripristino dal piano viabile e per monitorare il fronte della frana. «Sulla zona le condizioni meteo non sono ancora favorevoli e le intense precipitazioni atmosferiche non consentono ancora la riapertura della statale in piena sicurezza» si legge in una nota di Anas.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto