Malore in alta quota, interviene l’elicottero del Suem

Malore in alta quota, interviene l’elicottero del Suem

Era salito con gli sci d’alpinismo insieme ad alcuni amici. Ad un certo punto però si è sentito male e non riusciva a continuare. L’allarme è scattato attorno alle 13.30, nella zona del Monte Cristallo, a Cortina. E l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha preso la direzione del Rifugio Lorenzi, dove si era fermato lo scialpinista, un vicentino di 54 anni.

L’equipe medica lo ha trovato sul terrazzo del rifugio. L’uomo è stato imbarellato e caricato a bordo dell’elisoccorso, per essere portato all’ospedale di Belluno. Inevitabili i controlli clinici del caso.

L’elicottero è intervenuto anche in Val di Zoldo, poco dopo. Sul Pian de le Mandre (Cima de la Gardesana), per una scialpinista 60enne vicentina che si era procurata una probabile distorsione al ginocchio e non era più in grado di scendere. Il medico le ha immobilizzato la gamba. Poi la donna è stata portata all’ospedale di Agordo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto